Portata dei profili



Durante l'utilizzo di profili porta-piani in alluminio tenere presente i fattori di seguito riportati:

STRATEGIA DI PRODUZIONE


La progettazione di ogni profilo, la scelta della lega e le fasi di produzione sono integrate per ottenere da ciascuno di essi la qualità e la tenuta stabilite.
La mancanza di questo accorgimento è la ragione per cui le riproduzioni dei nostri prodotti non hanno le necessarie caratteristiche di portata.

FISSAGGIO


I profili sono realizzati per superare la tenuta del tassello a muro (mediamente 350 kg in condizioni ottimali), quindi è fondamentale che l'ancoraggio a parete sia opportunamente eseguito, anche per mezzo di telai quando necessario.

PROGETTAZIONE DELLE AMBIENTAZIONI


Le indicazioni da parte nostra e la professionalità dell'installatore o del progettista, determinano la selezione del giusto profilo e della sua applicazione, secondo le finalità.
Sono disponibili svariate opzioni: tipo di foratura - singola o doppia - e montaggio, asse centrale o laterale, distanze ed interassi, e i loro conseguenti accessori.

PROVE DI CARICO


I nostri profili a cremagliera sono sottoposti a severe prove distruttive con simulazioni in laboratorio.
Le immagini e il grafico mostrano un nostro profilo standard, caricato su un singolo dente, resistere fin oltre 400 kg.

CATEGORIE DI PORTATA


Poiché dai dati tecnici finora considerati non si può assegnare alcuna portata nominale, a titolo puramente indicativo abbiamo suddiviso i profili nelle seguenti categorie di portata, subordinate alle sezioni e disposizioni degli ancoraggi:

ALTA:

Profili con fissaggi doppi e tanti punti di ancoraggio oppure inseriti all'interno di montanti.

MEDIA:

Profili con fissaggi doppi a più di 20 cm o su una sola linea a meno di 20 cm di distanza.

BASSA:

Profili di sezioni contenute perchè concepiti per incasso, o profili con fissaggi in linea unica ad una distanza maggiore di 20 cm.