Portata dei supporti



I carichi fin qui richiamati riferiscono ad una coppia di supporti predisposta con cavalieri d'appoggio sulla mensola, sottoposta a controllo con il seguente metodo:

  • montaggio di due cremagliere singole, perfettamente parallele, distanti fra loro 60 cm, tassellate a muro come da istruzioni;incastro di due supporti Fit Art nelle rispettive
  • cremagliere ed eguale altezza;assemblaggio di quattro cavalieri centrali, due per ogni supporto;appoggio di una mensola di 70 cm sui supporti corredati di cavalieri, a sbalzo di 5 cm per lato;
  • posizionamento del carico in asse alla larghezza ed alla profondità del piano (peso uniformemente distribuito a simulare applicazioni reali).

Per le coppie di supporti che superano il limite di 200 kg imposto durante le prove di carico dinamometriche, si indicherà il valore di 100 kg.

Tutti gli altri supporti Fit Art senza cavalieri necessitano di procedura di montaggio come specificata nelle istruzioni. I valori riportati nelle tabelle di portata sono pari a circa la metà dei carichi di rottura.

I valori di carico di tutti i prodotti Fit Art derivano dalla sinergia tra procedimenti industriali e forme degli articoli. La semplice riproduzione dei nostri articoli non determina gli stessi standard di robustezza perchè diversi per procedimenti industriali.